© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

09/05/19

La Pro Loco di Caldari sposta la Sagra "Pelosiamo" al 27 e 28 luglio




Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa della Pro Loco di Caldari.

Siamo costretti, nostro malgrado, a fare questo comunicato stampa per informare che la V edizione della Sagra "Pelosiamo" è stata spostata ai giorni 27 e 28 luglio.
Tale spostamento, effettuato con non poche difficoltà, si è reso necessario alla luce di quanto emerso nella conferenza stampa di presentazione delle Manifestazioni di Ortona durante la quale, nel mostrare l'opuscoletto dedicato solo ed esclusivamente ad Ortona (... una città SENZA periferie!) abbiamo notato, con sommo rammarico, che il 20 luglio, data originaria della Sagra da noi comunicata già dal 26 febbraio, l'Assessore alle Manifestazioni ed il Comitato Manifestazioni Ortonesi hanno pensato bene di organizzare la notte bianca. Rileviamo, inoltre, come questo pieghevole verrà consegnato a tutte le strutture ricettive seppure non vi trovano spazio le manifestazioni delle periferie.
Come Pro Loco, tenuto conto che la concorrenza diretta con le manifestazioni organizzate da Ortona si rivelano per noi particolarmente sfavorevoli in ordine alle possibilità di organizzazione, alle forze in campo ed all'impegno economico, non possiamo far altro che sottolineare e deplorare questo atteggiamento che denota l'assoluta mancanza di rispetto per il lavoro, l'impegno e l'entusiasmo che tutte le Associazioni e le Pro Loco presenti sul territorio mettono in campo per organizzare i loro eventi, oltre ad essere assolutamente in antitesi con quella tanto decantata, ma non applicata, collaborazione che, invece, dovrebbe essere alla base di una armoniosa integrazione di tutte le componenti cittadine. Ma, tant'è.
Ci auguriamo, comunque, che Madama Margherita d'Austria il 27 e 28 luglio venga a mangiarsi un buon piatto di spaghetto quadrato con i pelosi da noi, apprezzando, da vera Signora qual'è, l'allegria, l'impegno e la calorosa accoglienza delle contrade!
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona