LOVE SEEDS, Emiliano Toso in concerto

puntOrtona.it
07/05/19, 16:22
a cura di puntOrtona.it
Il pianista Emiliano Toso con Love Seeds: un concerto a 432 hz
sabato  11 maggio ore 20:30 Teatro Tosti 
 
LOVE SEEDS, Emiliano Toso in concerto
Emiliano Toso, pianista musicista, biologo cellulare e compositore di musica a 432 hz la frequenza della naturasuonerà al Teatro Tosti di Ortona, sabato 11 maggio ore 20:30. Nel concerto di Ortona il musicista spiegherà la meraviglia della sua musica e saranno presenti, oltre al pianoforte, il violino di Nataliya Nykolayishin e il violoncello di Lorena Borsetti accordati sempre a 432 Hz.
 
Il progetto musicale del pianista Emiliano Toso tocca le corde dell'anima, entra in sintonia con la frequenza che è alla base del nostro corpo e dell'universo, poiché LaTranslational Music (nome del suo progetto musicale) è: “la modalità per tradurre emozioni vissute a livello profondo, cellulare, in un piano più alto, quella della musica. Grazie alla risonanza queste vibrazioni si diffondono in modo più veloce, universale e naturale fino a raggiungere altre cellule, altre persone, l’umanità intera; donando benessere e migliorando la cooperazione per riavvicinarci alla nostra Anima”. Il biologo e musicista Emiliano Toso è molto vicino alle nuove prospettive di salute offerte dagli studi di epigenetica,  la scienza che studia come ciò in cui crediamo crea ciò che siamo: Sempre più numerose sono le pubblicazioni scientifiche che dimostrano come la musica come possa interagire con il nostro corpo modulando diverse funzioni cardiache e neurologiche che portano a meccanismi misurabili di riduzione dello stress; altri studi dimostrano come la musica possa interagire con la pressione sanguigna, il battito del cuore, la respirazione,  la temperatura corporea e la risposta epidermica; ci sono studi che dimostrano l’effetto della musica sul sistema immunitario ed endocrino, oltre che sul miglioramento di stati di dolore, ansia, nausea, fatica e depressione”. 
La capacità benefica della sua musica e delle sue composizioni fa sì che esse siano utilizzate in centri olistici, in laboratori di ricerca scientifica quali l’istituto Marques di Barcellona, ed ospedali come il San Raffaele di Milano, il Bambin Gesù, il San Camillo ed il Gemelli di Roma.

Laureato in Scienze Biologiche nel 1998 e, dopo aver conseguito il dotto
rato in Biologia Umana presso l’Università di Torino con specializzazione in basi molecolari e cellulari, intraprende un’importante carriera scientifica come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso la Merck–Serono. 
La svolta si ha nel nel 2013,  quando la sua passione per la musica e per la composizione lo porta ad incidere il suo primo album Translational che integra musica a 435 hz e biologia. 
Da quel momento per Emiliano Toso inizia un percorso di successo per il suo progetto, invitato a conferenze nazionali ed internazionali per suonare la sua musica, in particolare quella del noto scienziato il Dott. Bruce Lipton in cui il musicista ha eseguito per la prima volta i suoi brani. Emiliano Toso porta la sua musica in concerti in tutto il mondo.
Francesca Rapini

D'Abruzzo Edizioni Menabò srl
via Roma 88 Ortona CH
085 9062001
www.dabruzzo.it
www.facebook.com/dabruzzoweb  
Offerto da puntOrtona.it