© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

09/07/19

Consiglio Comunale si cambia, esce Leonzio, entra Ciampichetti

La politica locale perde il suo rappresentante al Consiglio Provinciale,

Detto e fatto.
Il consigliere comunale Fabrizio Leonzio  di fronte agli attacchi subiti dentro e fuori il palazzo istituzionale, ha buttato la spugna rassegnando le dimissioni dall'incarico nelle mani del segretario dell'Ente.
Dimissioni irrevocabili, che mettono in ginocchio la città di Ortona, in quanto decade anche l'incarico di Leonzio in seno al Consiglio Provinciale, carica che verrà affidata ad un consigliere non ortonese.
Chi prenderà il seggio vacante di Fabrizio Leonzio?
Naturalmente, scorrerà la graduatoria della Lista Cittadini Consapevoli, in linea con il progetto della maggioranza del sindaco Leo Castiglione.


Dal punto di vista sostanziale non cambierà nulla, il programma elettorale verrà rispettato anche con l'ingresso dell'ex assessore Valentina Ciampichetti.
Rimane il fatto negativo: Ortona non avra' rappresentanti fuori le mura di cinta, come dire l'erba delle strade provinciali non avranno problemi, cresceranno a dismisura.
L'investitura del neo-consigliere Valentina Ciampichetti avverrà il prossimo 13 luglio, durante la seduta del Consiglio Comunale.
Un cordiale saluto all'uscente Fabrizio Leonzio ed un proficuo lavoro alla new entry Ciampichetti.

Tommaso Tucci

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona