I giovanissimi under 15 della VIRTUS ORTONA SANNO SOLO VINCERE,BOTTINO PIENO

puntOrtona.it
15/10/19, 09:24
a cura di puntOrtona.it
I Giovanissimi della  VIRTUS ORTONA a caccia di record.
I giovanissimi under 15 della VIRTUS ORTONA SANNO SOLO VINCERE,BOTTINO PIENO
4 vittorie su 4 partite,così si presentano gli under 15 della Virtus Ortona al campionato giovanissimi regionali 2019/20.
Campionato che registra la nuova riforma varata dal settore giovanile e scolastico della f.i.g.c abruzzese che ha diviso le 32 società accreditate alla partecipazione allo stesso in 4 gironi da 8 squadre.
Dopo la prima fase le prime 4 classificate di ogni girone andranno  a formare 2 gironi Elite da 8,dove solo le prime e le seconde accederanno alle finali regionali.
Un percorso molto lungo e tortuoso che permetterà una maggiore crescita dei ragazzi durante questa annata così impegnativa,riferisce il responsabile del settore giovanile Roberto La Selva che spiega come la crescita individuale dei singoli come primo obiettivo,unita ai risultati della squadra come conseguenza del lavoro svolto durante il quotidiano,risulta essere la linea guida che persegue il settore giovanile gialloverde.
L' annata 2005 cresciuta con il mister Rocco Majo ormai da 10 anni e che collabora con il mister Antonio Tacconelli,già campione regionale nella categoria esordienti e vincitore del torneo fair-Play Elite 2017/2018,vede quest'anno potenziare fortemente il proprio organico grazie all'arrivo di diversi ragazzi del comprensorio ortonese.
Grazie al progetto grande ortona che vede la condivisione di un'unico settore giovanile tra le due società di promozione SSD Ortona e Virtus Ortona i gialloverdi ortonesi parteciperanno oltre  al campionato juniores regionale a ben 4 campionati regionali Under 17-Under 16-Under 15-Under 14 con squadre sicuramente competitive e ben attrezzate e a tutte le attività della scuola calcio Elite Virtus Ortona. 
Ortona quindi al centro del polo calcistico territoriale che coinvolge ragazzi che arrivano anche da Ripa Teatina,Miglianico,Francavilla,Orsogna,Crecchio,Arielli,Canosa e anche Chieti e Pescara.
Offerto da puntOrtona.it