Il campo di calcio di Caldari all'abbandono: erbacce, carta, plastica e spogliatoi divelti. Emergenza totale.

puntOrtona.it
05/12/19, 21:16
a cura di puntOrtona.it
Il campo di Caldari, dopo i lavori di manutenzione straordinaria effettuati nel 2014 sul rettangolo di gioco [140.000 euro], continua a vivere all'abbandono.
Il campo di calcio di Caldari all'abbandono: erbacce, carta, plastica e spogliatoi divelti. Emergenza totale.
Carta, erba alta, residui di plastiche, pneumatici usurati, spogliatoi a pezzi, porte divelte e calcinacci offuscano la vista del visitatore. Il campo di calcio di Caldari all'abbandono: erbacce, carta, plastica e spogliatoi divelti. Emergenza totale.
I vandali,[ignoti alla comunità], hanno distrutto tutto. Le porte d'ingresso in ferro massiccio non risultano chiuse a lucchetto, alla mercede dei malintenzionati. Il campo di calcio di Caldari all'abbandono: erbacce, carta, plastica e spogliatoi divelti. Emergenza totale.
Immagine triste, viene voglia di gridare contro l'Amministrazione comunale. Sicuramente, però, è fiato sprecato, non troverai mai i responsabili di tale scempio, Scarica barile totale, all'italiana. Chi ha certificato e collaudato i lavori eseguiti? Il campo di calcio di Caldari all'abbandono: erbacce, carta, plastica e spogliatoi divelti. Emergenza totale.
La giunta guidata da Vincenzo D'Ottavio non ha mostrato i muscoli, ha ceduto alle pressioni dei genitori dei ragazzi della scuola calcio, delle società sportive e delle associazioni. Nessun sodalizio ha fatto domanda o vorrebbe usufruire della struttura di Caldari. Il campo di calcio di Caldari all'abbandono: erbacce, carta, plastica e spogliatoi divelti. Emergenza totale.
Tutte le attività  si svolgono sul manto del sintetico dello stadio di Via Papa Giovanni. La struttura è fruibile 18 ore al giorno. La gestione dell'impianto è affidata al presidente della SSD Ortona Calcio Rocco Iurisci. Se il tappeto verde continua ad essere sfruttato al massimo, prima o poi, perderà le sue potenzialità. Dovrà essere sostituito. Lo smaltimento della plastica avrà un costo di circa 100.000 euro. Altri soldoni, altro mutuo a carico dei cittadini. Il campo di calcio di Caldari all'abbandono: erbacce, carta, plastica e spogliatoi divelti. Emergenza totale.
Il principe Antonio De Curtis avrebbe mille ragioni:-"e io pago". I soldi pubblici dovrebbero  essere spesi con molta oculatezza. L'immagine negativa si riflette anche sulla palestra adiacente, tra l'altro, molto frequentata. Il campo di calcio di Caldari all'abbandono: erbacce, carta, plastica e spogliatoi divelti. Emergenza totale.
Sarebbe il caso che, il Comune renda agibile il campo di Caldari e regolarizzi l'usufruibilità degli impianti sportivi. Il sindaco Leo Castiglione, avendo anche la delega di assessore allo sport, trovi la migliore soluzione.Offerto da puntOrtona.it