BOCCIATE LE SPIAGGE ORTONESI.IN ALTO MARE LA BANDIERA BLU

puntOrtona.it
14/05/20, 20:50
a cura di puntOrtona.it
 lidi ortonesi non ottengono il prezioso riconoscimento nazionale della BANDIERA BLU.
BOCCIATE LE SPIAGGE ORTONESI.IN ALTO MARE LA BANDIERA BLU
La città di Ortona negli ultimi 7 anni non riesce a decollare dal punto di vista delle qualità delle acque marine, nonchè sui servizi essenziali dedicati ai villeggianti.
Occorre eliminare molte incongruenze, a partire dai servizi igienici pubblici inesistenti su tutte le spiagge del litorale ortonese, per finire alla fontanella dissetante, presente soltanto a Lido Saraceni. E non finisce qui.
La fase 2 non ammette deroghe alle regole restrittive.
La questione è legata alla comunicazione e sensibilizzazione sulle spiagge libere, attraverso cartelli scritti in più lingue, nei punti di accesso, contenenti indicazioni chiare sui comportamenti da tenere, distanziamento di almeno un metro e il divieto di assembramento. Tutte normative ministeriali, già in vigore. BOCCIATE LE SPIAGGE ORTONESI.IN ALTO MARE LA BANDIERA BLU
il Comune deve assicurare opportune misure di pulizia delle spiagge libere.
Il punto è dove trovare tali risorse aggiuntive. Il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppeantonio, rappresentante abruzzese dell'ANCI [Associazione Nazionale Comuni], ha proposto un bando regionale stagionale per l'assunzione degli STEWARD, pagati con fondi regionale.
Come dire:" il turismo di qualità ha il suo costo aggiuntivo". Offerto da puntOrtona.it