© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te
La tua pubblicità con puntOrtona

31/08/21

Che impresa! Rocco Tucci e Renato Sarchese, semplicemente fantastici.

Missione compiuta!  Rocco e Renato tagliano insieme il traguardo nella città di Palermo.

 La bici che passione! 


Rocco Tucci, agente di commercio in pensione non finisce di stupire, anzi, con il passare degli anni diventa un vero modello da imitare.

Tutti lo cercano, Rocco risponde presente. Prende i suoi "bisturi" del mestiere e controlla i sellini dei ciclisti che suonano la porta del suo laboratorio privato. Poi, avviene la registrazione e la messa a punto. Un rito infallibile. 

Una vita laboriosa,  milioni di chilometri trascorsi sulla BMW, naturalmente con bicicletta nel bagagliaio pronta da inforcare nei momenti di relax. 


Fin da ragazzino si è dedicato alle avventure. Un giovane coraggioso alla ricerca di emozioni forti. 

Un paio di scarpe e poche lire in tasca. In auto-stop ha girato le più belle città d'Europa.

In età matura si è ripetuto in bici. Molti Cammini: Santiago, Lourdes, Fatima e Paesi Bassi, migliaia di chilometri percorsi in mille avventure e qualche disavventura.

Una vita da gregario? Un vestito stretto che indossa a malincuore, nonostante la non verde età; 72 primavere e tantissima esperienza alle spalle e nelle gambe.

Il tempo è tiranno? Rocco ha trovato la giusta soluzione: ha ingaggiato nel suo team Renato Sarchese. Un lontano parente, figlio di genitori ortonesi che vive e lavora a Roma. L'alto funzionario della Polizia di Stato raggiunge settimanalmente Rocco in terra laziale e si allenano dalle parti di Fondi e Cassino.

Ora, hanno incrementato  il loro palmares con il tour della Sicilia. 12 tappe di oltre 1000 chilometri con arrivo nel capoluogo, Palermo. 

Congratulazioni ai nostri atleti! Arrivederci alla prossima missione.

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona