© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te
La tua pubblicità con puntOrtona

18/12/21

RITIRATO DALL'AULA CONSILIARE IL PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI ORTONA. ATTESA FALLITA.

Piano Regolatore Generale, una storia infinita, lunga 26 anni, costato alla comunità 1 milione di euro.

Nel frattempo, i cittadini continuano a pagare i tributi sui terreni inedificabili per l'ufficio urbanistica del Comune di Ortona.


 Edificabili, quindi tassabili per l'ufficio tributi del medesimo Comune. 

Una beffa senza fine, dove nessun politico o amministratore ha cercato di risolvere, anzi in coro-" un atto dovuto", rivolgetevi alle Comissioni Provinciale Tributi. Come dire -" chiamo mia moglie a testimoniare".

Il problema va risolto nelle sedi istituzionali dell'assise civica, ovvero; occorre cambiare il regolamento dei tributi per pianificare il contenzioso. Non solo, con il trascorrere degli anni [26], i valori hanno subito una diminuizione sostanziale a metro quadro. Occorre anche, quindi risarcire in soldoni, almeno in parte, la buona fede dei contribuenti.

Cosa accadrà? nulla bi buono per i cittadini, Verrà nominato il commissario regionale, il quale una volta esaminati gli atti, può procedere o meno, all'approvazione definitiva. Tempi d'attesa 6 mesi.

Una bella bocciatura per la politica ortonese, che dopo 26 anni e con una spesa di oltre 1 milione di euro per onorare le parcelle dei professionisti incaricati alla stesura del piano non è riuscita a partorire neanche un topolino.

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona