RITIRATO DALL'AULA CONSILIARE IL PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI ORTONA. ATTESA FALLITA.

puntOrtona.it
18/12/21, 13:19
a cura di puntOrtona.it

Piano Regolatore Generale, una storia infinita, lunga 26 anni, costato alla comunità 1 milione di euro.

Nel frattempo, i cittadini continuano a pagare i tributi sui terreni inedificabili per l'ufficio urbanistica del Comune di Ortona.

RITIRATO DALL'AULA CONSILIARE IL PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI ORTONA. ATTESA FALLITA.

 Edificabili, quindi tassabili per l'ufficio tributi del medesimo Comune. 

Una beffa senza fine, dove nessun politico o amministratore ha cercato di risolvere, anzi in coro-" un atto dovuto", rivolgetevi alle Comissioni Provinciale Tributi. Come dire -" chiamo mia moglie a testimoniare".

Il problema va risolto nelle sedi istituzionali dell'assise civica, ovvero; occorre cambiare il regolamento dei tributi per pianificare il contenzioso. Non solo, con il trascorrere degli anni [26], i valori hanno subito una diminuizione sostanziale a metro quadro. Occorre anche, quindi risarcire in soldoni, almeno in parte, la buona fede dei contribuenti.

Cosa accadrà? nulla bi buono per i cittadini, Verrà nominato il commissario regionale, il quale una volta esaminati gli atti, può procedere o meno, all'approvazione definitiva. Tempi d'attesa 6 mesi.

Una bella bocciatura per la politica ortonese, che dopo 26 anni e con una spesa di oltre 1 milione di euro per onorare le parcelle dei professionisti incaricati alla stesura del piano non è riuscita a partorire neanche un topolino.

Offerto da puntOrtona.it