Trovata la soluzione nella coalizione di centro-destra.
I partiti e le liste che hanno aderito al progetto unitario per la corsa a candidato sindaco hanno delegato l'ex sindaco della città Gianfrancesco Puletti a garante per la scelta definitiva.
In sostanza, il "saggio" Puletti dovrà esaminare e scegliere all'interno di una rosa di nominativi, secondo criteri ben definiti, il candidato a sindaco. Ogni lista o partito ha indicato un nominativo.
Gianfrancesco Puletti è il garante di tutti, nonostante abbia rapprentato nelle sedi istituzionali, prima il Movimento Sociale Italiano e poi, Alleanza Nazionale. Un uomo integerrimo, ligio all'osservanza delle leggi. Un gentleman della politica.
Nel frattempo, la coalizione sta definendo la convergenza sui punti programmatici con tanto di progetto da sottoporre alla città.
Il CENTRO-SINISTRA IN DIFFICOLTA' OGGETTIVA
Si attende anche la decisione del raggruppamento di centro-sinistra, dove si sfoglia la margherita attorno al nome dell'avvocato Ilario Cocciola.
Se i partiti e le liste non fanno un passo indietro, salta il tavolo con l'ipotesi di Cocciola a sindaco e si apre la trattativa a quattro, con il Partito Democratico capo-fila.
In questo caso, potrebbe tornare sulla scena politica l'ex senatore Tommaso Coletti con molta esperienza da mettere a disposizione della coalizione. Infatti ha ricoperto ruoili di primo piano: presidente della Provincia, v.presidente in regione e senatore della Repubblica.
TORNA IN AUGE L'ESPERIENZA
Si attende anche l'ufficialità del ritorno nel campo della politica locale di un altro elemento molto conosciuto e con esperienza amministrativa sulle spalle.
In sintesi, se Atene piange, Sparta non ride...
Offerto da puntOrtona.it