Altra sconfitta per l'Ortona, finisce 0-1 con la Santegidiese ma meritava un pareggio

video
Tommaso TucciEdoardo Di Pierro
25/09/22, 17:26
a cura di tommaso tucci
e con edoardo di pierro

Sconfitta inaspettata dell'Ortona Calcio, che regala 3 punti preziosi alla Santegidiese. Il gol-partita arriva a 2 minuti dalla fine, a seguito di una ripartenza finalizzata in rete dal giovane Leonardo Gentile, 0 a 1.

Pochi istanti prima era stato il portiere ortonese Alessandro Pelusi a salvare la porta con una parata molto difficile e da distanza ravvicinata. Forse, l'Ortona avrebbe fatto meglio ad accontentarsi del pari, visto e considerato il valore degli avversari, sempre determinati e ben messi in campo, dove hanno avuto il predominio territoriale proprio nella zona nevralgica del campo.

L'Ortona si รจ resa pericolosa nel primo tempo con 2 calci piazzati del fantasista Alessio Dragani, tra l'altro espulso nel finale, qualche secondo prima del gol della Santagidiese.
Sulla respinta del portiere ospite Mattia Venditti, l'ortonese Michele Squadroni a 2 passi della linea di porta ha spedito alto sulla traversa.L'Ortona si mangia letteralmente il gol alla mezz'ora della ripresa quando, il laterale Luca D'ALonzo da ottima posizione ha mandato il pallone alle stelle. Gli ospiti, superati la paura, hanno continuato a macinare gioco e in zona cesarini hanno ottenuto la vittoria.La Santagidiease non ha rubato nulla, anche se il pareggio, sarebbe stato il risultato piu' giusto.Ortona da rivedere e correggere, altrimenti rischia di rimanere nei bassi fondi della graduatoria.Ascoltiamo le interviste realizzate nel dopo gara in collaborazione con il videomaker Edoardo Di Pierro. Buona visione!

Offerto da puntOrtona.it