© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te
La tua pubblicità con puntOrtona

25/09/22

Scivola in casa l'Ortona calcio dopo la sconfitta di Montesilvano, lascia i 3 alla Santagidiese, 0/1. VIDEO

Sconfitta inaspettata dell'Ortona Calcio, che regala 3 punti preziosi alla Santegidiese.


Il gol-partita arriva a 2 minuti dalla fine, a seguito di una ripartenza finalizzata in rete dal giovane Leonardo Gentile, 0 a 1.

Pochi istanti prima era stato il portiere ortonese Alessandro Pelusi a salvare la porta con una parata molto difficile e da distanza ravvicinata.

Forse, l'Ortona avrebbe fatto meglio ad accontentarsi del pari, visto e considerato il valore degli avversari, sempre determinati e ben messi in campo, dove hanno avuto il predominio territoriale proprio nella zona nevralgica del campo.

L'Ortona si è resa pericolosa nel primo tempo con 2 calci piazzati del fantasista Alessio Dragani, tra l'altro espulso nel finale, qualche secondo prima del gol della Santagidiese.


Sulla respinta del portiere ospite Mattia Venditti, l'ortonese Michele Squadroni a 2 passi della linea di porta ha spedito alto sulla traversa.

L'Ortona si mangia letteralmente il gol alla mezz'ora della ripresa quando, il laterale Luca D'ALonzo da ottima posizione ha mandato il pallone alle stelle. Gli ospiti, superati la paura, hanno continuato a macinare gioco e in zona cesarini hanno ottenuto la vittoria.

La Santagidiease non ha rubato nulla, anche se il pareggio, sarebbe stato il risultato piu' giusto.

Ortona da rivedere e correggere, altrimenti rischia di rimanere nei bassi fondi della graduatoria.

Ascoltiamo le interviste realizzate nel dopo gara in collaborazione con il videomaker Edoardo Di Pierro.

Buona visione!


La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona