© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te
La tua pubblicità con puntOrtona

09/10/22

Il modesto Spoltore espugna con il risultato di 2/0 il campo dell'Ortona. Crisi totale.

 L'Ortona calcio perde meritatamente in casa, 2/0. Esulta lo Spoltore.


Dopo la bella prova di Sulmona, nonostante la sconfitta, i gialloverdi disputano la peggiore gara del campionato. Si salvano con una sufficienza striminzita dal marasma generale, il portiere Alessandro Pelusi ed il capitano Alessio Dragani. L'Ortona perde anche Nikolas Di Donato, costretto ad uscire dal terreno di gioco per un infortunio, alla mezz'ora del primo tempo.


In una situazione così negativa, appare complicato individuare i mali della squadra. Dalla tribuna, si nota una notevole distanza tra l'attacco e gli altri reparti; manca un uomo d'ordine in grado di prendere in mano il centrocampo.

 La buona volontà di Dragani non fa notizia, il dialogo latita e i laterali non spingono sulle corsie laterali. In sintesi, occorre tornare sul mercato di riparazione, anche se, prossimamente arriverà il patner per Ibrahima Ndiae. Il tecnico Paolo Salvini, visti i risultati negativi, tra l'altro senza nessun pareggio, deve trovare altre soluzioni compatibili con il materiale umano a disposizione.

Il 2/0 appare la risultanza del gioco espresso contro lo Spoltore; compagine formata da moltissimi giovani, presenti nello scacchiere tirolare e in panchina. 

Un esempio da imitare!.

Ascoltiamo il parere dei protagonisti.

Buona visione!


La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona