Crisi totale, un modesto Spoltore scaccia l'Ortona con un sonoro 2-0

video
Tommaso TucciEdoardo Di Pierro
09/10/22, 19:56
a cura di tommaso tucci
e con edoardo di pierro

 L'Ortona calcio perde meritatamente in casa, 2/0. Esulta lo Spoltore. Dopo la bella prova di Sulmona, nonostante la sconfitta, i gialloverdi disputano la peggiore gara del campionato.

Sufficienza striminzita per il portiere Alessandro Pelusi ed il capitano Alessio Dragani. L'Ortona perde anche Nikolas Di Donato, costretto ad uscire dal terreno di gioco per un infortunio a mezz'ora del primo tempo.

In una situazione così negativa, appare complicato individuare i mali della squadra. Dalla tribuna, si nota una notevole distanza tra l'attacco e gli altri reparti; manca un uomo d'ordine in grado di prendere in mano il centrocampo.

La buona volontà di Dragani non fa notizia, il dialogo latita e i laterali non spingono sulle corsie laterali. In sintesi, occorre tornare sul mercato di riparazione, anche se, prossimamente arriverà il patner per Ibrahima Ndiae. Il tecnico Paolo Salvini, visti i risultati negativi, tra l'altro senza nessun pareggio, deve trovare altre soluzioni compatibili con il materiale umano a disposizione.

Il 2-0 appare la risultanza del gioco espresso contro lo Spoltore; compagine formata da moltissimi giovani, presenti nello scacchiere tirolare e in panchina: un esempio che vale la pena imitare.

Ascoltiamo il parere dei protagonisti. Buona visione!

Offerto da puntOrtona.it