Pagelle, Gialloverdi promossi a pieni voti: Ligocki the best, Di Donato si diverte in gol

Tommaso Tucci
07/02/23, 13:33
a cura di tommaso tucci

L'Ortona calcio sta vivendo uno splendido periodo di forma e di risultati positivi. Il successo scoppientante contro il Lanciano rilancia le possibilità di salvezza per la permanenza diretta in Eccellenza. 

Le pagelle non hanno nessun valore tecnico ma soltanto un modo divertente per aprire un dibattito.

Pagelle, Gialloverdi promossi a pieni voti: Ligocki the best, Di Donato si diverte in gol

Alessandro Pelusi voto 6,5 attento, ordinato, inoperoso. 

Giuseppe Puzzo 8, dopo Ligochki, merita la palma del migliore. Compitino diligente sulla corsia laterale, cross puntuali e precisi inviati all'interno dell'area di rigore, il polacco ringrazia e realizza un bel gol di testa. Paolo Midolo voto 6,5, tatticamente messo bene, aiuta la baracca gialloverde.

Pagelle, Gialloverdi promossi a pieni voti: Ligocki the best, Di Donato si diverte in gol

Fabio Lanza 7, punto fermo del centrocampo, detta i tempi con la sua umiltà, scuote anche i compagni. Lucas Salvucci voto 6,5,tecnico specializzato della difesa ortonese, gioca bene nella zona martelliana.

Giovanni Martelli 7, qualche sbavatura, accade a tutti. Un centrale affidabile, coraggioso e pieno di grinta.

La Delfa Lorenzo 7, un fuori-quota che si da un gran daffare, non male. Merita la fiducia di Sansovini. Michele Squadrone 6,5, titolare inamovibile, sbaglia alcune trame di gioco ma offre buone qualità. Ragazzo serio. Leandro Rodriguez 7, l'argentino ortonese è entrato nei meccanismi della squadra, ancora in gol. Deve realizzare ancora 9 reti per mantenere la promessa fatta alla città.

Jacek Ligocki voto 9, 3 reti a fronte di una bella prestazione personale, Il tecnico sorride sotto i baffi.

Bodje Kimou voto 6,5, si impegna al massimo, poco appariscente, realizza un gol spettacolare dribblando e seminando in corsa tutti gli avversari. Nikolas Di Donato voto 6,5, entrato nel finale, ha sfoderato il suo repertorio talentuoso, gran gol, applausi, solo appalusi.

Marco Sansovini voto 7,5, sta lavorando bene e stanno arrivando piccoli frutti. La meta è lontana, ma raggiungibile. Avanti tutta...

Offerto da puntOrtona.it